Noleggio operativo
this is a subtitle
Il contratto di Noleggio Operativo consente di semplificare le incombenze legate all’acquisizione di beni e servizi da parte di coloro che non possono o non vogliono privarsi di liquidità per disporre della tecnologia necessaria per la propria attività.
Se utilizzata nel modo corretto, questa formula consente di rendere l’innovazione più sostenibile e raggiungibile. Rimanere al passo con i tempi è fondamentale per qualsiasi attività e lo è in particolare per quelle tecnologie che, evolvendosi rapidamente, accorciano il ciclo di vita dei prodotti. Rimanere indietro penalizza l’azienda sia in termini di know-how sia di fatturato.
Ecco le principali agevolazioni fiscali, finanziarie e di utilizzo a chi non intende acquistare il bene ed utilizzarlo con la formula del noleggio:
- Nel noleggio operativo è prevista una completa deducibilità e detraibilità dei canoni di
locazione e le rate non impattano sull’IRAP, migliorando il cash flow. - L’azienda ottiene una pianificazione dei costi certa, per tutta la durata del contratto, tramite il pagamento di un canone fisso, all inclusive e non indicizzato.
- Con il noleggio dei beni strumentali viene meno la necessità di includere gli stessi nel libro cespiti e negli asset patrimoniali dell’azienda.
- I beni strumentali e le attrezzature utilizzati grazie al noleggio non impattano sugli ISA ed in questo modo l’azienda potrà gestire il suo aggiornamento tecnologico in modo più snello.
- Avvalersi del vantaggio derivante dall’azzeramento totale dei costi di manutenzione del bene locato
- Copertura contro qualsiasi danno accidentale ed evento naturale mediante polizza all risk.
- Nessun impegno in crif e rating bancario.
- Possibilità di riscatto al termine del contratto di noleggio.